BOTTI DI VINO: H&A ACCOMPAGNA I SUOI CLIENTI NELLA GESTIONE DEI LORO STOCK
H&A

BOTTI DI VINO: H&A ACCOMPAGNA I SUOI CLIENTI NELLA GESTIONE DEI LORO STOCK

Dal 2004, i team di H&A assistono numerosi clienti nella gestione dei loro stock di botti. Attualmente 80 persone provenienti da quattro agenzie internazionali gestiscono uno stock di 750.000 barili in Europa e negli Stati Uniti. 

 

La nostra offerta si rivolge alle aziende vinicole per facilitare la gestione dei loro stock di botti attraverso soluzioni esclusive, flessibili e innovative. 

 

Per questo abbiamo sviluppato una soluzione di locazione adeguata alla gestione delle vostre botti, dal loro arrivo alla loro uscita dalle cantine.

 

Botti di seconda mano: in che cosa consiste la locazione?

La locazione delle botti permette ai viticoltori di dedicarsi completamente alla produzione del vino, affidando la gestione del flusso in entrata e in uscita delle botti agli esperti.  Naturalmente, i viticoltori non cessano di controllare tutti i criteri tecnici (bottai, riscaldamento, container, tipo di legno, ecc.).

 

L'offerta di locazione di H&A Location si basa su quattro pilastri fondamentali:

 

  • Un'offerta semplificata, dinamica e su misura: in altre parole, questo contratto si adatta a ciascuna delle esigenze specifiche dei produttori di vino.
  • Assistenza amministrativa: verifichiamo gli ordini delle botti e paghiamo le fatture una volta che sono state consegnate.
  • Vantaggi contabili e finanziari: gli affitti delle botti non sono registrati nel bilancio e non generano congelamenti o ammortamenti. Le locazioni sono contabilizzate come spese del conto economico.
  • Sostegno al controllo dei costi: facilita le proiezioni di bilancio, le locazioni sono adeguate a ciascun quadro di bilancio e alla durata d'uso delle botti.

 

Botti di vino: perché scegliere una soluzione di locazione?

Le vendemmie possono cambiare significativamente da un anno all'altro, e la cantina deve essere riorganizzata ad ogni raccolto.  La locazione permette di adattare la composizione dello stock di botti in funzione delle esigenze dell’annata.

 

Da un punto di vista operativo, la gestione a locazione permette di evitare lo stoccaggio di botti vuote nelle cantine, il che richiede interventi di manutenzione e genera costi aggiuntivi.

 

L'obiettivo è quello di far corrispondere il costo della locazione solo alle botti che sono conservate in cantina durante la vinificazione e l'invecchiamento dell'annata.

 

Gli investimenti in botti rappresentano la seconda voce di spesa per le aziende vinicole. La locazione contribuisce anche a preservare la liquidità.

 

Locazione di botti di vino: quali sono i passi da seguire?

Se siete interessati alle nostre soluzioni, vi invitiamo a contattarci allo 05 56 38 98 69. Un consulente vi aiuterà a trovare un contratto adatto alle vostre esigenze.

 

Potete anche completare questo modulo di contatto.

 

Potrete trovare maggiori informazioni su di noi cliccando sul link seguente.